Aziende di successo

Manima SRL: movimentazioni industriali in Germania

L’azienda, leader nelle movimentazioni industriali, è stata chiamata a Norimberga con una nuova autogru da 58 tonnellate

Manima SRL: movimentazioni industriali in Germania

Un’azienda tedesca costruttrice di presse aveva l’esigenza di installare, vicino a Norimberga, una pressa smontata. I singoli pezzi del manufatto pesavano fino a 40 tonnellate l’uno.
Manima, azienda brianzola, leader nelle movimentazioni industriali, è riuscita a svolgere questo lavoro grazie all’autogru elettrica semovente da 58 tonnellate.
Inizialmente l’autogru è stata smontata in Italia e trasportata vicino a Norimberga con l’utilizzo di appositi camion per il trasporto eccezionale.


In seguito, una volta riassemblata l’autogru, i diversi componenti della pressa idraulica sono stati spostati e posizionati in base alle esigenze del cliente.


Da sottolineare come questo processo di lavorazione sia durato solo un weekend: velocità, sicurezza e professionalità nel lavoro sono stati possibili grazie al fatto che Manima possiede un parco mezzi all’avanguardia, rinnovato e revisionato in modo costante.